INFO: 011.0361153 - stampa@artigraficheciverchia.it

Le nostre carte

Ad ogni lavoro,
la sua carta.

Tipi carta - Le Nostre Carte - Arti Grafiche Civerchia
Acquerello Fedrigoni - Le Nostre Carte - Arti Grafiche Civerchia
Splendorgel Fedrigoni - Le Nostre Carte - Arti Grafiche Civerchia
Tintoretto Fedrigoni - Le Nostre Carte - Arti Grafiche Civerchia
Patinata opaca - Le Nostre Carte - Arti Grafiche Civerchia
Patinata lucida - Le Nostre Carte - Arti Grafiche Civerchia
Usomano - Le Nostre Carte - Arti Grafiche Civerchia
Riciclata Cyclus Offset - Le Nostre Carte - Arti Grafiche Civerchia
Sistina - Le Nostre Carte - Arti Grafiche Civerchia

Leggi la breve descrizione delle carte che ti proponiamo e scegli la più adatta ai tuoi lavori.

Per qualsiasi chiarimento, oppure se sei interessato a carte non presenti nell'elenco, contattaci: troveremo la soluzione per te!

Superficie lucida. Elegante e raffinata è adatta per lavori editoriali e commerciali quali brochure, cataloghi, libri di pregio, riviste, stampati commerciali e supplementi editoriali.

  

Superficie opaca e massima levigatezza. Elegante e raffinata è adatta per lavori editoriali e commerciali quali brochure, cataloghi, libri di pregio, riviste, stampati commerciali e supplementi editoriali.

  

 

Carta naturale, ossia non lavorata con “patinature”, presenta una superficie morbida e porosa, ideale per stampare molto testo, preferite per le pubblicazioni editoriali, brossure di prestigio, manuali tecnici d’uso o manutenzione, ma anche per i coordinati grafici, le brochure, le copertine, gli inserti a colori, le carte intestate e da lettera, i blocchi per appunti, le cartelline.

  

Carta da stampa caratterizzata da un impasto fibroso composto al 100% da fibre di riciclo post consumer garantita da certificazione Blauer Engel. È una carta non patinata da stampa, realizzata col 100% di fibre riciclate Post Consumer bianchite con processi Chlorine Free. Caratterizzata da ottima opacità e buona resistenza all’invecchiamento; non sono impiegati imbiancanti ottici. Buono il riscontro cromatico delle immagini.

 

È una carta dalla tonalità avorio, elegante e delicata, studiata per le migliori rese cromatiche. Lisciata ed omogenea, eccellente al tatto, ha un aspetto matt naturale.

  

Cartoncino ad alto spessore GC1 patinato con una struttura a tre strati. Quello centrale è a base CTMP (pasta chemi-termo-meccanica). Il lato stampa dispone di tripla patina, mentre la volta è rivestita da una patina singola. Le caratteristiche salienti di questo cartoncino includono l’ottima brillantezza, alto livello di liscio e aspetto visivo. Il cartoncino offre il più elevato punto di bianco tra i cartoni alto spessore disponibili sul mercato, sia per il lato stampa, sia per la volta; è stato specificamente progettato per le più avanzate applicazioni grafiche e cartotecniche. È ideale per shopper, astucci farmaceutici e cosmetici, per il settore del lusso, per copertine di libri, biglietti augurali, pieghevoli, biglietti e cartellini.

Cartoncino dettaglio  Cartoncino composizione

Carta e cartoncini naturali di pura cellulosa e.c.f., certificati FSC. Marcati a feltro su entrambi i lati.


Le carte e cartoncini Acquerello le proponiamo nei colori  Bianco e Avorio. Si prestano alla realizzazione di qualsiasi stampato editoriale, cartotecnico e commerciale. Particolarmente apprezzate nelle produzioni cartotecniche per la realizzazione di packaging e shopper, per edizioni librarie, brochure, opuscoli e coordinati grafici.



Acquerello Bianco     Acquerello Avorio

Tintoretto è uno dei brand più prestigiosi tra le carte marcate Fedrigoni, un nome da decenni sinonimo di eleganza e raffinatezza. La proponiamo nelle tradizionali gradazioni bianche ed avoriate Neve e Crema. Le carte e cartoncini Tintoretto si prestano alla realizzazione di qualsiasi stampato editoriale, cartotecnico e commerciale. Particolarmente apprezzate nelle produzioni cartotecniche per la realizzazione di packaging e shopper, per edizioni librarie, brochure, opuscoli e coordinati grafici.

Fedrigoni Tintoretto Neve    Fedrigoni Tintoretto Crema

 

Carta con superficie lisciata e vellutata, di pura cellulosa senza aggiunta di cloro e certificata FSC (Certificazione di Gestione forestale). Elevato il grado di bianco. Utilizzata nel campo dell’editoria, ma anche per biglietti da visita, cartoline e inviti, schede non rilegate, cartelline, folder e cartellini.

Splendorgel    Splendorgel_dettaglio